Page 7 - condizioni generali di trsporto Caponio
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La domanda di rimborso dei biglietti va comunicata almeno 48 prima dell’orario di partenza all'indirizzo email
rimborsi@marinobus.it, compilando il modulo scaricabile nell’area clienti del sito internet www.marinobus.it; una
volta scaricato, tale modulo dovrà essere stampato e inviato entro e non oltre giorni 10 dalla data di comunicazione
per racc. al seguente indirizzo: Soc. Marino srl – Uff. Rimborsi – S.P. 41 Km 1,500 - 70022 Altamura (BA), allegando il
biglietto in originale, debitamente annullato, indicando l'intestazione e il codice IBAN del c/c ove effettuare
l'accredito.
Non si procederà al rimborso in mancanza della comunicazione dei dati innanzi richiesti.
Le richieste di rimborso pervenute oltre tali termini non verranno accettate.
In presenza di un titolo di viaggio di “andata e ritorno”, per il quale viene richiesto il rimborso di una sola tratta, il
valore del rimborso è dato dalla differenza fra il costo complessivo del titolo di A/R e il costo del titolo di viaggio di
corsa semplice, decurtato del 30%. Il rimborso o Riaccredito non è ammesso per i titoli smarriti, deteriorati, già
sospesi per cambio data, cambio orario o per titoli acquistati in promozione. Il rimborso del titolo di viaggio verrà
effettuato entro tre mesi dalla data di ricezione della richiesta. Il vettore non è tenuto al rimborso della parte del
biglietto non fruita a causa di impossibilità a proseguire il viaggio da parte del passeggero, dovute al mancato
rispetto da parte di questo delle disposizioni di legge, ovvero per causa imputabile al medesimo (ad esempio se non
si ripresenta all’appuntamento fissato dopo la sosta di ristoro ovvero deve scendere dall’autobus per motivi
personali o di salute ovvero viene fatto discendere dal personale di bordo o dall’autorità per molestie o ubriachezza
etc).
2.3. Furto e smarrimento del titolo di viaggio
I biglietti smarriti, rubati o deteriorati non sono rimborsabili. In caso di smarrimento, furto, distruzione o
deterioramento del titolo di viaggio già acquistato, il passeggero potrà viaggiare sulla corsa per la quale era
nominativamente prenotato previa consegna ad una biglietteria della denuncia all'autorità ovvero semplice
autocertificazione con allegata copia del documento di identità, fermo restando l'emissione di un nuovo
biglietto, con a carico del passeggero i soli costi amministrativi di emissione.
Per I servizi di linea interregionale di competenza statale, in ogni caso, prima della partenza va data informazione
telefonica al n. +39 080 3112335, inviando contestualmente copia dell’autocertificazione al n. di fax +39 080
3104553 o all’indirizzo email info@marinobus.it
2.4. Verifica e regolarizzazione a bordo del titolo di viaggio
Il personale di bordo (conducenti, ispettori e/o soggetti esterni appositamente deputati dall'Azienda) è
incaricato ad effettuare servizi di vigilanza dei beni di proprietà o in concessione, di tutela del patrimonio
aziendale e dei beni in dotazione al personale di bordo nonché le ispezioni concernenti la regolarità dei titoli
di viaggio. In particolare, il personale in questione è incaricato:
a) Di effettuare il controllo dei titoli di viaggio e di comminare le sanzioni amministrative ai sensi della
normativa nazionale e regionale vigente:
Legge regionale Puglia 31 ottobre 2002, n. 18. Testo unico sulla disciplina del trasporto pubblico locale.
b) Di controllare la regolarità dell'esercizio: rispetto degli orari, rispetto delle fermate;
c) Di effettuare la vigilanza o custodia sui beni di proprietà dell'Azienda: autobus, uffici, biglietterie, depositi
etc;
d) Di sorvegliare gli autobus in sosta con relativo controllo degli accessi a bordo;
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