Page 5 - condizioni generali di trsporto Caponio
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ART. 2 IL DOCUMENTO DI VIAGGIO
Il passeggero ha diritto al servizio di trasporto da parte dell'Azienda solo se in possesso di valido titolo di
viaggio emesso a suo nome, per la tratta, la data e l'orario di partenza indicati.
I documenti di viaggio sono nominativi e non possono essere ceduti. Non sono ammesse variazioni di località
di salita e/o discesa o inversione del percorso.
Per i servizi di TPL Regionale i biglietti sono acquistabili esclusivamente nei punti di vendita autorizzati. Per
quanto riguarda i servizi di linea interreggionali di competenza statale i biglietti sono acquistabili presso:
• le agenzie di viaggio
• le biglietterie convenzionate
• sul sito www.marinobus.it alla voce “biglietteria on line”
• presso ricevitorie SISAL, previo numero di prenotazione rilasciato dal call center 0803112335
2.1. Tipologia dei titoli di viaggio
Per i servizi di TPL Regionale il biglietto può essere richiesto per un singolo viaggio, per un viaggio di andata e
ritorno o per un abbonamento a n.10/12/42/52 corse [a seconda delle tratte].
Per i servizi di linea interregionali di competenza statale le tipologie di titoli di viaggio sono:
a) Biglietto
E’ il documento emesso da Soc. Marino srl, o in suo nome e per suo conto da agenti autorizzati,
denominato “Biglietto Passeggero”, comprendente un estratto delle C.G.T., per le quali si rimanda al sito
www.marinobus.it, e le altre informazioni necessarie;
b) Biglietto eccedenza bagaglio
E’ il documento emesso da Soc. Marino srl, o in suo nome e per suo conto da agenti autorizzati (autisti), come
ricevuta di pagamento per il trasporto di bagaglio in eccedenza rispetto alla franchigia e per il trasporto di animali.
Il biglietto eccedenza bagaglio viene emesso autonomamente.
2.2 Condizioni di utilizzo
Il titolo di viaggio riporta tutte le indicazioni necessarie per definire il contenuto del contratto di trasporto. Al
momento dell'acquisto del titolo di viaggio, prima di completare la transazione, se trattasi di acquisto on-line
o presso rivendite convenzionate con l'Azienda, il passeggero è tenuto a verificare immediatamente
l'esattezza dei dati in esso riportati, con particolare riferimento al nominativo indicato, al prezzo corrisposto,
alla tratta, alla data e all'ora di partenza, assicurandosi, altresì che sia stata applicata la riduzione tariffaria
spettante [laddove prevista] e che il prezzo pagato corrisponda a quello esposto sul titolo di viaggio.
Per i servizi di trasporto svolti in ambito internazionale, è condizione essenziale del trasporto che il
passeggero sia munito di documento valido per l'espatrio (passaporto e/o carta di identità) nonché dei visti
necessari per l'ingresso e il transito nei Paesi attraversati dal servizio di trasporto. Conseguentemente nessun
passeggero sarà accettato a bordo in assenza di validi e regolari documenti e nessun rimborso sarà
effettuato a favore di chi, privo di tali documenti, si presentasse all'imbarco, ovvero fosse costretto ad
interrompere il viaggio.
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